Tutela dell’ambiente, difesa della salute dei cittadini, salvaguardia del patrimonio artistico italiano.

Sono molti i campi in cui Legambiente è quotidianamente impegnata, a livello nazionale regionale e locale. Alle grandi battaglie si affianca infatti la quotidiana attività degli oltre centodiecimila soci e degli oltre duemila tra circoli e classi per l’ambiente sparsi su tutto il territorio nazionale: numeri che fanno di Legambiente la più diffusa associazione ambientalista italiana. Una trentina sono i circoli del Piemonte, circa 5000 gli iscritti.

Probabilmente hai già incontrato o conosciuto Legambiente grazie alle sue campagne nazionali (dal Treno Verde alla Goletta Verde, dall’Operazione Fiumi a Salvalarte); oppure hai partecipato a una delle grandi giornate di volontariato (da Puliamo il Mondo a 100 strade per giocare). In queste pagine potrai scoprire cosa fa Legambiente in particolare in Piemonte e Valle d’Aosta e come fare per impegnarti anche tu per salvaguardare l’ambiente, per migliorare la qualità della vita della tua città, o magari solo per sostenerci nelle nostre attività.

Ti aspettiamo qui.

Organi associativi e statuto