E’ convocato per sabato 9 novembre 2019 il congresso interregionale di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta che si terrà presso il Sermig – Arsenale della Pace a Torino, in piazza Borgo Dora 61.

Ecco il programma della giornata:

• ore 9:00 registrazione partecipanti e delegati
  • ore 9:30 inizio dei lavori congressuali con la direttrice Francesca Gramegna
  • ore 9:45 saluti di Daniele Ballarin, Sermig – Arsenale della Pace
  • ore 10:00 intervento del presidente Fabio Dovana
  • ore 10:30 presentazione del documento congressuale a cura di Giorgio Prino, membro del Consiglio di Presidenza di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta e coordinatore della stesura del documento
  • ore 11:00 apertura del dibattito, moderato dalla Presidenza del Congresso, “#rievoluzione: il tempo del coraggio” con il contributo di rappresentanti dell’associazione e del mondo politico e culturale. Sono stati invitati: Matteo Marnati, assessore Ambiente Regione Piemonte; Chiara Appendino, sindaca Città di Torino; Angelo Robotto, Direttore Generale Arpa Piemonte; Mario Viano, presidente IRES Piemonte; Luisa Papotti, Soprintendente Belle Arti e Paesaggio per il comune e la provincia di Torino; Massimo Aghilar, consigliere Arci Servizio Civile Piemonte; Ernesto Bertolino, Amministratore Ri-Generation; rappresentanti Fridays For Future
  • ore 12:30 intervento del presidente nazionale Stefano Ciafani
  • ore 13:00 pausa pranzo
  • ore 14:00 ripresa dei lavori con introduzione della direttrice uscente Francesca Gramegna insieme a Alice De Marco, membro del Consiglio di Presidenza di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta
  • ore 15:00 confronto interno e deliberazioni in merito al documento congressuale, nomina dei delegati al Congresso nazionale, eventuali mozioni e ratifica della composizione dell’Assemblea dei Soci
  • ore 17:00 conclusione del Congresso