Aperte le candidature per il Servizio Civile a Legambiente

servizio_civile

Hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi metterti in gioco per un anno intero con Legambiente? Candidati per il nostro progetto entro e l’8 febbraio. Qui tutte le info -> https://bit.ly/3mY2ihq

È stato pubblicato il bando per il Servizio Civile 2020 e, nell’ambito dei progetti di Arci Servizio Civile, Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta dà la possibilità a 8 giovani di partecipare al progetto “Acque in Piemonte”. Un’esperienza lunga 12 mesi che permetterà di entrare in contatto con le principali campagne di salvaguardia, comunicazione e educazione ambientale organizzate dall’Associazione sul territorio.

Ai volontari sarà chiesto di coinvolgere le scuole e i gruppi giovanili con un’azione di sensibilizzazione ed educazione ambientale, di incidere maggiormente sulla divulgazione e sull’informazione, nell’ottica di prevenire e monitorare l’inquinamento delle acque in Piemonte. L’acqua è un bene comune fondamentale per la vita. Gli effetti dei mutamenti climatici, l’inquinamento, gli sprechi, la rendono una risorsa sempre più scarsa e al centro di gravi tensioni sociali.

C’è tempo fino all’8 febbraio 2021 per presentare domanda.

ATTENZIONE: da quest’anno le domande potranno essere presentate solamente ONLINE ed è necessario avere lo SPID! Qui tutte le informazioni necessarie.

Clicca qui per leggere il testo completo del progetto e non esitare a chiamarci per eventuali domande: 011 2215851

Tag: , ,