Puliamo il Mondo – Parco Dora, Torino

CopertinaEvento_PIM

La più grande giornata di volontariato ambientale si avvicina! Sono tantissimi gli appuntamenti previsti in tutto il Piemonte e la Valle d’Aosta per Puliamo il Mondo. L’iniziativa di punta regionale si terrà a Torino domenica 27 settembre.

Dalle 8 alle 13 le attività di pulizia si concentreranno sul Parco Dora, l’ultimo grande parco nato in città che per noi merita maggiore attenzione: dalla cura del verde ai servizi che ancora mancano a diversi anni dall’inaugurazione, ma anche sul fronte del rischio idrogeologico a cui l’area è sottoposta per la non completa stombatura dal cemento della Dora Riparia e, ancora, la carenza di collegamenti ciclabili con il resto della città.

Sei pronto? ISCRIVITI e allarga l’invito ai tuoi amici! Ecco la locandina e l’evento Facebook da condividere.

Domenica 27 settembre 2015

Domenica 27 settembre 2015

Domenica 27 settembre – Parco Dora, Torino

Ore 8: distribuzione dei materiali e inizio pulizia del Parco Dora

Ore 11:30: “Porta a casa il tuo mini-orto!” laboratorio contadino per bambini e famiglie

Ore 12: inaugurazione mostra fotografica sull’esondazione della Dora del 2000

Ore 12:30: termine lavori con mini spettacolo teatrale sulla Mobilità Nuova

 

I rifiuti raccolti al Parco Dora verranno utilizzati per realizzare un grande Mandala nepalese in piazza Castello domenica 11 ottobre in occasione di CinemAmbiente. La performance, che trae ispirazione dal documentario Waste Mandala, ha l’obiettivo di valorizzare il protagonismo dei cittadini che parteciperanno a Puliamo il Mondo e di dimostrare come il cambiamento parta dalle piccole azioni quotidiane.

 

 

Tag: