Premio Ambientalista dell’Anno – 4 e 5 dicembre, Casale Monferrato

Premioluisaminazzi casale

In vista del congresso nazionale di inizio dicembre, Legambiente organizza a Casale Monferrato (Al) una due giorni di iniziative dedicate ai cambiamenti climatici e alla rigenerazione urbana.

Venerdì 4 dicembre avrà luogo l’assegnazione del “Premio Luisa Minazzi – Ambientalista dell’Anno”, premio nazionale di Legambiente e La Nuova Ecologia, che si propone di mettere in rilievo le storie di coloro che si impegnano per migliorare la qualità sociale e ambientale dei loro territori. “Otto storie per raccontare l’Italia che vorremmo” è il titolo dell’incontro di quest’anno, che si terrà alle ore 16:30 presso l’Aula Consiliare del Comune Casale Monferrato. Saranno presenti tutti i candidati che racconteranno in prima persona le loro esperienze.

Sabato 5 dicembre avrà invece luogo il convegno “Cambiamenti climatici e rigenerazione urbana”, che si articolerà in due tavole rotonde: la prima, sul clima e l’autoproduzione da fonti rinnovabili e la seconda sul tema della rigenerazione urbana. Con questo convegno Legambiente mira a dar voce alle buone esperienze di transizione energetica, riqualificazione del territorio e attività partecipative di sviluppo locale. Il convegno si terrà dalle ore 10 alle ore 13, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico “Leardi”, via Leardi 10, Casale Monferrato.

Tag: , , , ,