Legambiente e CinemAmbiente presentano Ecokids

Legambiente e CinemAmbiente presentano Ecokids

Il percorso di collaborazione tra Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta e Cinemambiente iniziata nelle scorse edizioni continua….

Dal 6 all’11 ottobre, si svolgerà a Torino la 18^ edizione del Festival CinemAmbiente organizzato dal Museo Nazionale del Cinema. Anche quest’anno Cinemambiente propone una serie di film a tematica ambientale selezionati appositamente per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado, adatti a stimolare la sensibilità dei ragazzi nei confronti delle tematiche ambientali e a promuovere comportamenti ecosostenibili.

I film fanno parte della sezione del Festival denominata Ecokids – film per l’educazione ambientale, che ha registrato negli ultimi anni migliaia di giovani spettatori. Ogni proiezione sarà seguita da un dibattito. Importante a questo proposito è la collaborazione di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta e i suoi educatori ambientali, che favoriscono la discussione e rafforzano il senso e il significato dell’iniziativa.

Ecokids a Torino si svolgerà nelle mattinate di mercoledì 7 ottobre, giovedì 8 ottobre, venerdì 9 ottobre, sabato 10 ottobre, presso il Cinema Massimo di Via Verdi 18. Le proiezioni sono gratuite previa prenotazione. Per prenotare compilare la scheda di adesione.

 

Coordinamento Ecokids e informazioni:

Elisabetta Di Marco – Ufficio Scuola e Formazione di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta
Tel. 0112215851 – Fax 011210001
scuolaformazione@legambientepiemonte.it

Tag: , , ,