Aperte le candidature per il servizio civile in Legambiente

Aperte le candidature per il servizio civile in Legambiente

Se hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi metterti in gioco per un anno intero con Legambiente ecco l’opportunità che fa per te: è stato pubblicato il bando per il servizio civile. Candidati per il nostro progetto entro e non oltre le ore 18.00 del 28 settembre. Qui tutte le info –> https://bit.ly/2PoWJJz

È stato pubblicato il bando per il Servizio Civile 2019 e, nell’ambito dei progetti di Arci Servizio Civile, Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta dà la possibilità a 8 giovani di partecipare al progetto “Attiva-mente in Piemonte”. Un’esperienza lunga 12 mesi che permetterà di entrare in contatto con le principali campagne di salvaguardia, comunicazione e educazione ambientale organizzate dall’associazione sul territorio.

I giovani in servizio civile si occuperanno di organizzare iniziative pubbliche, eventi seminariali ed interventi nelle scuole in collaborazione ed in contatto diretto con gli altri partners di progetto, sensibilizzando la popolazione sulle tematiche ambientali e creando rete con tutti i soggetti coinvolti nel progetto.
I volontari parteciperanno attivamente a tutte le fasi organizzative e operative per la realizzazione delle campagne e degli eventi pubblici, inoltrando gli inviti, raccogliendo le adesioni, aggiornando i database e tenendo i contatti con i partners ed i soggetti coinvolti. I volontari organizzeranno le attività di formazione, in presenza e a distanza, ed il lavoro di ricerca e di dibattito culturale, preparando i materiali didattici ed informativi necessari, analizzando i dati emersi dalle attività di ricerca sul territorio e stilando report intermedi.

 

Gli obiettivi:

Agire: creare occasioni di confronto e scambio, raccordando le iniziative locali con le campagne e gli eventi a livello regionale.
Informare: promuovere la diffusione della cultura e degli stili di vita sostenibili per accrescere la sensibilità ambientale ed il senso civico, rafforzando l’informazione e producendo divulgazione.

Scheda sintetica del progetto disponibile qui.

Clicca qui per leggere il testo completo del progetto.

Tag: ,